Disinfestazione zanzare

Disinfestazione e igienizzazione giardini ed ambienti dalle zanzare

Di notte, subite le punture delle zanzare? Durante l’irrigazione serale del prato, siete costantemente assaliti da questi fastidiosi insetti? Quando organizzate una cena all’aperto, è inevitabile che qualcuno finisca per essere punto? Se la risposta è “sì” a tutte queste domande, significa che il vostro giardino è invaso dalle zanzare.

Per affrontare questa situazione, è fondamentale avviare un’azione larvicida per eliminare preventivamente le larve, che entro sette giorni si trasformerebbero in zanzare adulte. Ricordiamo che le zanzare si riproducono con il caldo, quindi gli interventi larvicidi dovrebbero essere eseguiti indicativamente in Italia da febbraio a novembre. Parallelamente, sarà necessario intraprendere un’azione adulticida per eliminare le zanzare già presenti.

In questa situazione, è fondamentale valutare le dimensioni del giardino e il livello di infestazione presente.
La disinfestazione delle zanzare rappresenta un’operazione necessaria da eseguire in specifici periodi dell’anno e in luoghi che mostrano una particolare predisposizione alla proliferazione di questi fastidiosi insetti.
Scegliere una ditta specializzata che impieghi attrezzature all’avanguardia e prodotti di alta qualità, rispettosi dell’ambiente, è di cruciale importanza. In tal senso, Nexus Service offre servizi di disinfestazione dalle zanzare su tutto il territorio siciliano.